La miglior crema anticellulite

La miglior crema anticellulite

La cellulite è un inestetismo molto diffuso che colpisce la maggior parte delle donne. Prendersi cura costantemente del proprio corpo utilizzando quotidianamente un ottimo anticellulite naturale può migliorare visibilmente gli inestetismi legati alla cellulite, come la fastidiosa pelle a buccia d’arancia.

La miglior crema anticellulite deve essere ricca di ingredienti naturali e principi attivi vegetali che penetrano in profondità nel derma andando a drenare i liquidi che vi ristagnano e svolgendo al contempo un’azione rassodante e idratante.

Esistono diversi cosmetici naturali ad azione anticellulite che possono essere utilizzati singolarmente per un’azione diretta e mirata, ma possono anche essere usati in sinergia tra loro per avere un trattamento completo e duraturo. In commercio troviamo creme, drenanti, gel rassodanti e fanghi. Una vasta gamma di cosmetici specifici contro la cellulite e ricchi di ingredienti completamente naturali e vegani.

 

Ingredienti funzionali che la miglior crema anticellulite deve contenere.

Gli ingredienti ed i principi attivi presenti nelle creme anticellulite devono svolgere da un lato un’azione drenante ed antinfiammatoria, per sgonfiare i tessuti e ridurre gli edemi tipici della cellulite e, dall’altro devono compattare ed elasticizzare la pelle, andando a rassodare i tessuti problematici.

La natura ci offre numerose sostanze in grado di svolgere queste azioni.

Tra le principali sostanze ad azione drenante ed anticellulite, che ritroviamo in creme e fanghi, abbiamo gli estratti di betulla, tarassaco, edera, centella, caffeina, teobromina, fucus, ippocastano etc. Si tratta di tutte sostanze ad azione antiossidante e drenante.

Altri ingredienti funzionali contenuti nei prodotti anticellulite sono le argille ed i sali, che servono ad espellere le tossine, favorendone l’eliminazione e la riduzione degli edemi sottocutanei causati dalla cellulite.

Infine, per completare il trattamento, la miglior crema anticellulite deve contenere sostanze altamente idratanti e nutrienti per rendere la cute più levigata e morbida al tatto. A svolgere questa azione troviamo gli olii e i burri. I più idratanti sono l’olio di mandorle dolci, elasticizzante, il burro di karitè, idratante, l’olio di jojoba, l’olio di argan e così via.

Combattere la cellulite non è semplice, ma con le giuste cure ed attenzioni si può limitare molto l’insorgenza di questo inestetismo. Prendersi cura in maniera costante del proprio corpo utilizzando la miglior crema anticellulite ricca di principi attivi funzionali e naturali è il modo migliore per sconfiggere la cellulite.

Per ottenere degli ottimi risultati sono neccessarie pazienza e costanza. Bisogna applicare la crema sulla pelle ben detersa e asciutta due volte al giorno. Inoltre, si possono effettuare dei trattamenti con i fanghi anticellulite. Inizialmente, un paio di volte a settimana per un’azione d’urto e, successivamente una o due volte al mese per un mantenimento costante.

Ricordiamo però, che la cellulite è un’alterazione del tessuto adiposo sottocutaneo dovuta a molteplici fattori che vanno da quelli genetici a quelli ormonali, dalle cattive abitudini alimentari allo stile di vita sedentario. Per combatterla in modo efficace bisogna quindi agire su più fronti. Oltre all’utilizzo di prodotti anticellulite specifici si consiglia anche di modificare le abitudini di vita scorrette seguendo un’adeguata alimentazione e svolgendo una appropriata attività fisica.