Crema viso, cura la pelle del tuo volto in modo naturale

creme viso

Crema viso, cura la pelle del tuo volto in modo naturale

Prendersi cura della pelle del viso è importante per preservare al meglio la nostra giovinezza e mantenere un viso dal colorito sempre radioso e vitale.

Utilizzare una buona crema viso naturale è il primo passo per avere una pelle sempre perfetta e ben nutrita, che sia un crema viso antirughe ricca di principi attivi antietà per le pelli più mature o una crema viso idratante con emollienti ed ingredienti naturali.

 

Esiste una crema viso naturale adatta ad ogni esigenza.

Ogni tipo di pelle necessita di una particolare cura ed attenzione. Bisogna quindi capire qual è la crema viso più adatta per ognuno, studiando attentamente le caratteristiche della propria pelle.

Le pelli che tendono ad ingrassarsi facilmente e presentano problemi di punti neri e pori dilatati, richiedono una crema che contenga ingredienti leggeri, che vadano a dare idratazione senza risultare pesanti, ed estratti vegetali ad azione antibatterica e purificante, che mantengano i pori della pelle sempre puliti e privi di impurità.

Un ottimo ingrediente del tutto naturale, adatto alle pelli grasse, è il gel d’aloe, che può essere utilizzato puro oppure miscelato ad altri ingredienti funzionali come alcuni oli essenziali purificanti, ad esempio il rosmarino, il limone, il tea tree oil. In commercio esistono anche creme idratanti che contengono oli leggeri e facilmente assorbibili, come l’olio di riso, particolarmente adatto a chi ha una pelle grassa o mista. Anche l’argilla bianca e l’amido di riso sono ottimi ingredienti contenuti nelle creme per pelli grasse. Essi hanno proprietà sebo assorbenti e mantengono sottocontrollo la lucidità.

Le pelli normali o tendenti al secco richiedono una crema viso naturale specifica, che contenga sostanze vegetali ad azione idratante, come il burro di karitè, l’olio di mandorle dolci o l’olio di rosa mosqueta.

Per le pelli mature che necessitano di idratazione ed ingredienti antietà ci sono cosmetici biologici specifici, ricchi di sostanze ad azione antiossidante, oli essenziali ed estratti vegetali.

Preparare la pelle all’idratazione è necessario per far penetrare meglio gli ingredienti nell’epidermide e far si che essi agiscano in profondità.

Quindi, è importante effettuare una pulizia del viso almeno una volta a settimana, per eliminare punti neri ed imperfezioni dalla pelle. Altrettanto importante è effettuare uno scrub, una volta ogni dieci giorni circa, per eliminare le cellule morte, che rendono la pelle spenta e opaca.

Per prendersi cura del proprio viso, oltre all’applicazione quotidiana di un’ottima crema viso naturale, è consigliato anche l’utilizzo di un tonico che mantenga la pelle fresca e vitale.

Per le donne, è buona abitudine struccare sempre il viso con prodotti biologici specifici prima di andare a dormire. Bisogna quindi sempre detergere la pelle in profondità, senza lasciare alcuna traccia di trucco.

 

Potrebbe interessarti anche: